Caricamento...

Kosher

La nostra linea kosher for passover

L'inizio di una nuova avventura

Nel 2013, l’incontro con la cultura ebraica e l’incoraggiamento ricevuto dal Rabbimo Bahbout ci hanno portato a dedicare una piccola ma accurata selezione di uve, provenienti dai nostri terreni, alla produzione di vini Kosher for Passover, sottoponendo i nostri tradizionali protocolli all’attento controllo della OU, nella persona del Rabbino Hochman.

I nostri vini Kosher

Da questa entusiasmante esperienza sono nati i nostri due primi vini kosher: il “Terra Guaniani“, Rosso Dop Salice Salentino, ottenuto dalla vinificazione delle migliori uve di Negroamaro, è un vino armonico e vellutato che conserva tutti i profumi tipici dell’uva da cui proviene e con un importante tenore alcolico. Il “Montele“, Rosso Igp Salento, è ottenuto dalla vinificazione di eccelse uve di Montepulciano selezionate nella nostra azienda agricola. La vendemmia tardiva ne fa un vino di grande struttura e al tempo stesso di grande impatto olfattivo e con la piacevole rotondità che caratterizza il Montepulciano e ne fa uno dei vitigni più apprezzati nel mondo enologico. Nei due anni successivi al 2013, il nostro impegno è diventato più forte e abbiamo, così, prodotto altri due vini kosher: il “Vinea Electa“, Chardonnay Igp Salento, fresco e allo stesso tempo, di grande impatto olfattivo, con un’ottima struttura tipica dei vini della nostra terra e il “Primile“, Primitivo Igp Salento, ovvero l’altro grande vitigno tipico del Salento, che ha saputo conquistare i mercati di tutto il mondo. Grande struttura e ottima persistenza, ottenuto da uve di Primitivo lasciate appassire sulla pianta prima di essere accuratamente raccolte e vinificate. Il vino che se ne ottiene ha un colore rosso rubino e profumi di frutta matura a bacca rossa, dal sapore asciutto e vellutato.

Il nostro olio extra vergine di oliva Kasher Le Pesach

I nostri vini ci hanno permesso di portare nel mondo kosher i migliori vitigni salentini, ma la Puglia e il Salento sono terre di grandi e preziosi oli di oliva. Da ciò il desiderio di completare la gamma con un olio extra vergine di oliva Kasher Le Pesach, certificato Badatz Beit Yosef. Le migliori olive “Leccino” e “Cellina di Nardò”, cultivar della nostra tradizione, raccolte unicamente con metodi meccanici e molite a freddo nel nostro frantoio, sotto la supervisione di Rav Mordechai Sebbah, hanno garantito l’ottenimento di un olio extra vergine di oliva di straordinaria qualità, idoneo alla Pasqua ebraica.